Produzione

Felix Film

La Felix Film, costituita nel 1998 da Laura Pettini e Silvia Pettini, è una società indipendente di produzione cinematografica e televisiva con caratteristiche produttive internazionali.
Ci impegniamo nei progetti che amiamo e condividiamo con gli autori, documentari orientati principalmente nel genere storico, interesse sociale, arte, scienza, cinema.
I nostri film sono stati realizzati in coproduzione con Rai Fiction, Rai Cinema, Istituto Luce, Sugar, Rhombus Media, Cinecittà Holding, Rai Com, Surf Film, Haibun, Vostok Film, Rai Teche, Ministero Affari Esteri, Cineteca di Bologna, Museo del Cinema di Torino, e trasmessi dalle principali antenne televisive: RaiUno, RaiDue, RaiTre, Rai5, RaiStoria, Ndr Arte; Avro; Sdf; Yle, Svt; distribuiti da Rai Com, Surf Film, CecchiGoriGroup, Fastweb Vod, Gruppo L’Espresso, Dolmen, Terre Sommerse, Kinowelt, CNC.
Per il nostro lavoro abbiamo ricevuto riconoscimenti e il sostegno di:
MediaTV Broadcasting Programme Distribution, Film Commission Regione Siciliana, Film Commission Torino Piemonte, Regione Emilia-Romagna, Regione Lazio-Fi.La.S, Regione Valle d’Aosta, Regione Basilicata, Ministero Beni e Attività Culturali, Fondazione Giuseppe Di Vittorio, MediaPlus programma dell’Unione Europea, CNC Centre Nationale Cinematografie, Museo Nazionale del Cinema di Torino, Fondo Gramsci, Fondo Visconti.

Le nostre ultime produzioni:
Pitrè Stories, di Alessandro G.A. D’Alessandro e Marco Leopardi, distribuzione RaiCom, 2011;
Itinerari della Bellezza, autori vari, distribuzione RaiCom, 2014;
Viaggio in Italia in Basilicata, di Alessandro G.A. D’Alessandro, 2015;
Non Arretreremo! Renato Zangheri, il Sindaco professore, di Mauro Bartoli e Michele Stanzani, 2016.

La Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia accoglie per la quarta volta un nostro film in anteprima mondiale:
Luchino Visconti, di Carlo Lizzani, 1999;
Cesare Zavattini, di Carlo Lizzani, 2003;
Giuseppe De Santis, di Carlo Lizzani, 2009;
BARBIANA ’65 la lezione di Don Milani, di Alessandro G. A. D’Alessandro, 2017.